Carissimi amici, se siete residenti nel quartiere barocco vi invitiamo a iscrivervi come soci dell’Associazione VivIbla per partecipare più attivamente alle nostre attività. Essere socio significa, innanzitutto, prendere coscienza della propria posizione all’interno di una comunità nella quale è necessario che vigano le regole e siano rispettate le leggi. In secondo, il socio, è un supporto forte per le nostre attività che cerchiamo di perseguire perché la collettività tutta ne abbia un beneficio pieno.

Vi ricordiamo che:

• possono divenire soci ordinari tutti coloro che risiedono o sono domiciliati nel quartiere barocco di Ibla e che condividono gli scopi dell’Associazione espressi nello Statuto;
  • gli associati prestano la propria attività in forma volontaria, libera e gratuita, per il perseguimento dei fini istituzionali;
  • per ottenere la qualifica di socio bisogna inoltrare domanda scritta al Consiglio Direttivo, dichiarando le generalità, la conoscenza e l’accettazione dello Statuto sociale e degli eventuali regolamenti interni,nonché la disponibilità al versamento della quota sociale ed alla collaborazione per il raggiungimento delle finalità istituzionali;
  • non possono assumere la qualifica di socio i parlamentari, gli assessori, i consiglieri comunali, e più in generale coloro i quali rivestano cariche di natura o di derivazione politica; nonché i componenti di enti e società pubbliche e coloro i quali siano iscritti in associazioni che perseguono finalità incompatibili con quelle dell’Associazione o rivestano cariche di qualsiasi natura all’interno delle stesse.

Vi rimandiamo direttamente alla lettura dello Statuto per conoscere meglio quali norme regolano l’attività dell’Associazione.

Clicca qui per scaricare il modello di domanda generica per richiedere l'iscrizione all'Associazione, da stampare, compilare e consegnare al Consiglio Direttivo di persona o a mezzo posta al seguente indirizzo:

C.A. Consiglio Direttivo Ass. VivIbla via S. Domenico, 1 -  97100 Ragusa